Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Parte il progetto Art-Coaching e Sviluppo territoriale per migliorare noi stessi e il nostro rapporto con gli altri e con l'Ambiente

Parte il progetto Art-Coaching e Sviluppo territoriale per migliorare noi stessi e il nostro rapporto con gli altri e con l'Ambiente

26 MAG 2017

di Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa

L'Associazione Happy Coaching and Counseling Roma, l’Istituto Comprensivo Civitella S. Paolo (plessi Civitella S. Paolo e Torrita Tiberina), il Comune di Civitella S. Paolo, il Comune di Torrita Tiberina, la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa e l'Art-Forum Würth Capena vi aspettano per la partenza del progetto di Art-Coaching che pone la scuola e le nostre competenze sociali al centro dello sviluppo territoriale.
Dall’ 8 aprile al 26 maggio 2017, attraverso un percorso di formazione ambientale esperienziale, cinque classi dell'Istituto Comprensivo "Civitella S. Paolo" saranno impegnate nella riqualificazione artistica dell'attracco dei battelli esplorativi della Riserva Naturale.
Grazie alla partecipazione di enti pubblici, aziende private, associazioni e soprattutto degli abitanti del territorio si andrà a migliorare il nostro ambiente creando Identità, Appartenenza e Significato.

Attraverso innovative modalità didattiche formative si realizzerà un’opera artistica trasformando un rudere di cemento della vecchia Cava di Meana in panchine per cittadini e visitatori del Parco attraverso decori in ceramica realizzati dagli alunni delle scuole e da tutti i partecipanti al progetto. L’opera artistica sarà la testimonianza tangibile e fruibile del cambiamento realizzato, rafforzando l’efficacia formativa dell’educazione ambientale incentrata sulla collaborazione e su un approccio cognitivo circolare: conosci - fai esperienza - cambia.

Vi aspettiamo in occasione di questi eventi sociali aperti al pubblico:

  • - Sabato 8 aprile dalle 10:00 alle 13:00 al Castello di Civitella S. Paolo per l'apertura del progetto;
  • - Sabato 6 maggio dalle 10:00 alle 17:00 presso i laboratori Würth Capena;
  • - Venerdì 26 maggio dalle 15:00 presso la Sede della Riserva Naturale per chiusura lavori e aperitivo celebrativo.

Per maggiori info: 345/8002264, s.battiato72@gmail.com

Lascia un commento