Monumento Naturale

Balza di Seppie

LUBRIANO "in trasferta" a ROMA. Martedì 12 Giugno 2018. TAVOLA ROTONDA. Trinità dei Monti - Think Tank

LUBRIANO "in trasferta" a ROMA. Martedì 12 Giugno 2018. TAVOLA ROTONDA. Trinità dei Monti - Think Tank

dal 12 giugno 2018 al 12 giugno 2018

di Monumento Naturale Balza di Seppie

Lubriano, il Museo Naturalistico, il Monumento Naturale e la Scuola di Apicoltura,
in trasferta a Roma per partecipare al seguente evento.

MARTEDI' 12 GIUGNO 2018

TAVOLA ROTONDA promossa dall'AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA DI SLOVENIA A ROMA, sull'importanza di preservare le api e altri impollinatori per l'intera umanità e di promuovere la diffusione di una cultura apistica sostenibile.

presso Il Giardino Segreto - Hotel Palazzetto. Ingresso dalle ore 19:30
Trinità dei Monti - Think Tank

E' possibile partecipare compilando il modulo al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdovVMv4EqSEl7Mch6jVvimCtwsW7aWSeSIIiGdwyh1EKu2UQ/viewform?c=0&w=1

Il 20 maggio di quest'anno in Slovenia e nel mondo si è celebrata la prima Giornata Mondiale delle Api, un'iniziativa proposta dal Governo della Repubblica di Slovenia per ricordare l'importanza di preservare le api e altri impollinatori. L'idea si deve alla volontà degli apicoltori sloveni di mostrare il ruolo fondamentale di questi formidabili impollinatori che sono degli indicatori unici dello stato ambientale. 

L'evento, organizzato in collaborazione con il Think Tank "Trinità dei Monti", sarà aperto da S.E. Bogdan Benko, Ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia e Rappresentante Permanente presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO). I temi verranno approfonditi dal dott. Riccardo Jannoni-Sebastianini, Segretario Generale di Apimondia (Federazione Internazionale delle Associazioni di Apicoltori), e dal dott. Mirko Pacioni, Direttore del Museo Naturalistico di Lubriano. A coordinare gli interventi ci sarà il dott. Pierluigi Testa, Presidente del Think Tank "Trinità dei Monti".

L’ingresso alla conferenza è libero ma al fine di agevolare gli organizzatori è gradita la registrazione, compilando il modulo nell'email allegato: segreteria.tinitadeimonti@gmail.com

----------------------------------------------------

Lascia un commento

  • Natura in Campo