ParchilazioParchilazio
7 Luglio 2018

La poesia della natura da Collalto Sabino a Montagliano Sfondato

Sabato 7 luglio presso la Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia si terrà "La poesia della natura da Collalto Sabino alle rovine di Montagliano Sfondato" 

Il percorso inizia dal borgo di Collalto Sabino, uno dei borghi più belli d'Italia, attraverso campi un tempo coltivati a orto o a castagna. Si procede alternando strada provinciale, carreggiabile, sentiero per arrivare agli antichi ruderi di Montagliano Sfondato. Durante il percorso si parlerà della storia e delle tradizioni culturali e agricole di questi luoghi. A Montagliano, l'attore e sceneggiatore reatino Paolo Fosso reciterà le poesie che parlano di natura, terra e uomini. Guide Ufficiali della Riserva dei Monti Navegna e Cervia e AIGAE Marta Cappelli e Federico Porro.
Abbigliamento/attrezzatura: abbigliamento a strati, scarpe da trekking, cappello, crema solare, acqua, pranzo al sacco.
L'escursione rientra tra le 30 escursioni per il sociale, non è previsto un pagamento da parte dei partecipanti ma sarà richiesto un contributo volontario da devolvere alla Riserva per l'acquisto di una Joelette.
Informazioni e prenotazioni: prenotazione entro venerdì 6 luglio al tel. Marta 339 5342246, mail: martacappelligae@gmail.com

scarica la locandina
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa