ParchilazioParchilazio
18 Settembre 2018

Siti aperti d'estate, apprezzamento per il Parco Ausoni dalle istituzioni cittadine e dai moltissimi visitatori

Una sinergia tra enti e associazioni molto positiva che ha portato il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi ad aprire i siti di sua competenza.

Tanto che il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto hanno ringraziato il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, l’Associazione Pro Loco Fondi e l’Associazione Finanzieri in congedo per aver voluto condividere la necessità di favorire l’apertura dei siti cittadini d’interesse storico, architettonico e paesaggistico nei mesi estivi, collaborando fattivamente ad arricchire l’offerta turistica.

«In virtù della disponibilità offerta – hanno dichiarato De Meo e Maschietto –, unitamente al personale del Comune che ha sovrinteso all’apertura del Castello Caetani, è stato possibile garantire la fruizione di pregevoli siti che rappresentano motivo di vanto per la città di Fondi, quali il Palazzo Caetani, il Museo Ebraico e Villa Cantarano. Siamo da sempre convinti che attraverso una stabile e continuativa sinergia tra enti e associazionismo ci si possa riappropriare della propria identità, valorizzandola per creare benessere e cultura. L’auspicio è che tali forme collaborative possano proseguire efficacemente anche nel prossimo futuro, ad esempio durante le festività natalizie».

A partire da lunedì 17 settembre e fino al 14 Ottobre prossimo il Castello Caetani sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00, il Sabato e la Domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.00.

Per gli orari di apertura al pubblico dei siti del Parco Ausoni (Palazzo Caetani, Museo Ebraico, Villa Cantarano) è possibile fare riferimento al sito internet dell’ente: www.parcoausoni.it e alle relative pagine social di Facebook.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa