Parco Naturale Regionale

Monti Ausoni e Lago di Fondi

"Puliamo il Mondo", il Parco Ausoni presente sabato 6 ottobre 2018 al Lago di Fondi (LT)

"Puliamo il Mondo", il Parco Ausoni presente sabato 6 ottobre 2018 al Lago di Fondi (LT)

il 06 ottobre 2018

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

L’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con i Circoli Legambiente di Monte San Biagio e di Fondi (LT), ha aderito all'iniziativa “Puliamo il Mondo - XXVI edizione” con l’intento di ripulire dai rifiuti le aree adiacenti il Lago di Fondi - lato Monte San Biagio e lato Fondi.

Alla giornata ecologica parteciperanno le Istituzioni, le Associazioni e i cittadini.

L'iniziativa si terrà sabato 6 ottobre 2018, con appuntamento alle ore 09,00 in Via Appia km.114,500 - lato Monte San Biagio, davanti il “Casotto” del Consorzio di Bonifica.

La mattinata ha in programma:

> la raccolta dei rifiuti all'interno e lungo il canale San Vito (Monte San Biagio), percorrendo sul lato Fondi la strada che costeggia il lago;

> la raccolta di rifiuti sullo specchio d'acqua da parte dei pescatori con le proprie imbarcazioni.

Si prevede di concludere le attività per le ore 12,30.

Questa è la terza iniziativa (dopo quelle ai laghi di Canterno e San Giovanni Incarico) con cui l’Ente Naturale Regionale Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa all’evento “Puliamo il Mondo” (Clean Up the World), giunto ormai alla sua XXVI edizione, promosso in Italia da Legambiente Onlus e Federparchi – Europarc, ItaliaFederparchi – Europarc Italia, UPI, ANCI.

“Puliamo il Mondo” (Clean Up the World) si conferma il più grande evento mondiale di volontariato ambientale, sia per valenza educativa che per il coinvolgimento della popolazione, con iniziative in oltre centoventi Paesi.

Da anni il Parco Ausoni è impegnato in interventi di sensibilizzazione ed educazione alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Per informazioni: Tel. 0771513644 – email: info@parcoausoni.it