Parco Naturale Regionale

Monti Ausoni e Lago di Fondi

Lago di San Giovanni Incarico. "Puliamo il Mondo" (Clean Up the World) venerdì 28 settembre 2018

Lago di San Giovanni Incarico. "Puliamo il Mondo" (Clean Up the World) venerdì 28 settembre 2018

il 28 settembre 2018

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

L’Ente Naturale Regionale Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa all’evento “Puliamo il Mondo“ (Clean Up the World), giunto ormai alla sua XXVI edizione, promosso da Legambiente Onlus e Federparchi – Europarc, ItaliaFederparchi – Europarc Italia, UPI, ANCI.

L’iniziativa ”Puliamo il mondo” (Clean Up the World) si conferma il più grande evento di volontariato ambientale, sia per valenza educativa che per il coinvolgimento della popolazione, coinvolgendo oltre centoventi Paesi.

Da anni il Parco Ausoni è impegnato in interventi di sensibilizzazione ed educazione alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Organizzata in collaborazione con le Associazioni del territorio, l’iniziativa verrà realizzata anche nel territorio della “Riserva naturale Antiche Città di Fregellae e Fabrateria Nova e del Lago di San Giovanni Incarico”, ed in particolare sulle sponde del Lago di San Giovanni Incarico (zona Colle Caronte – Isoletta d’Arce, Arce ) nel giorno venerdì 28 settembre 2018.

L’appuntamento è alle 9.30 presso l’area pic nic in zona Colle Caronte – Isoletta d’Arce, Arce (FR).

Credendo fermamente che l’ambiente e il paesaggio siano un diritto di tutti, l’Ente Parco, per l’occasione, mette a disposizione (su richiesta inoltrata con congruo anticipo), una carrozzina da trekking chiamata “Joelette”, ideata da Joel Claudel, allo scopo di favorire l’accessibilità agli ambienti naturali da parte di persone con difficoltà motorie.

Per informazioni: Tel. 0771513644 – email: info@parcoausoni.it