ParchilazioParchilazio
10 Giugno 2018

"Europa e Sudamerica in punta d'arco". Secondo appuntamento della rassegna Ecosuoni 2018

Domenica 10 giugno il Tempio di Giove Anxur  (Terracina - Lt) sarà la meravigliosa cornice del secondo appuntamento della rassegna "Ecosuoni" Musica Parole Immagini e Sapori - Rassegna 2018

L'evento, organizzato dall'Associazione Canto di Eea in collaborazione con CoopCulture, il patrocinio dell'Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, si svolgerà a partire dalle 18.30 con una visita guidata dell'area archeologica,  che prevede una prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili allo 06 39967950.

Alle 19.30 il Trio Canto di Eea, Caterina Bono: violino Gabriele Politi: viola, Luca Peverini: violoncello, eseguirà un concerto dal titolo Europa e Sudamerica in punta d'arco.

Gli spettatori potranno ascoltare un repertorio di musica colta europea e sudamericana del '900 dove riecheggiano melodie popolari, dai temi messicani di M. Ponce alle melodie ungheresi di Z. Kodali, al  trio quasi tango scritto dal L. Bacalov vincitore del premio oscar per le musiche del film Il Postino e  un brano scritto nel 2013 dal giovane compositore G. Bracci, premiato con una menzione d'onore al Gaudeamus Prize 2010 e finalista del Premio Reina Sofia di Madrid.

Al termine del concerto, le prelibatezze gastronomiche di In Cucina con Flavia e gli assaggi di olii di Oliocentrica, accompagnati dal vino della Cantina Sant'Andrea, faranno degustare il sapore del territorio.

È richiesta a persona, un'erogazione liberale all'associazione di euro 7, ridotta  per i ragazzi dai 13 ai 17 anni di euro 3, più il costo del biglietto d'ingresso al tempio di euro 3 (ridotto per gruppi).

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa