ParchilazioParchilazio
30 Dicembre 2018

Una foto, un anno

Ci sono foto capaci di ricordare un anno intero. Succede così nel Parco dei Monti Aurunci. Nel 2017 abbiamo iniziato a verificare quale foto, tra quelle pubblicate sui profili social del Parco, avesse riscosso maggiore apprezzamento tra gli utenti del Parco e i navigatori della rete. Grazie ai  dati dei social network è stato possibile "misurare" il gradimento, un gioco divertente che ci ha consentito di capire diversi aspetti nascosti in merito a ciò che piace ed interessa agli utenti del Parco e a coloro che amano la natura ed il paesaggio.

Nel 2017 la foto più apprezzata è stata quella scattata in pieno autunno nel "Mulino del Malo Tempo" a Campodimele.

Il 2018 ha visto gli Aurunci protagonisti in diversi scatti, compreso quello che ha immortalato l'escursioni tedesco Ulrich Hauser sulla copertina della rivista tedesca Stern, anche per questo abbiamo deciso di replicare il "concorso in house", perchè l valutazione avviene su foto scattate dal personale del parco, in particolare dal Guardiaparco Instagrammer Antonio Tedeschi.

La foto che ha ricevuto il più alto gradimento è stata scattata qualche giorno fa nel tratto di strada che collega il centro abitato di Campodimele con il convento di sant'Onofrio, una vista dei Monti Aurunci tra il Passo di San Nicola in direzione Itri e le Crocette con le mucche in primo piano che lentamente si spostano verso il .... 2019. 

Con questa foto ci congediamo con l'impegno di aprire la partecipazione per la migliore foto del 2019 a tutti gli appassionati che quotidianamente immortalano ogni angolo degli Aurunci amplificandone il fascino oltre i confini del Parco.  Abbiamo anche pensato, perchè no, di trasformare questa passione in un concorso fotografico. 

Arrivederci nel 2019!!!

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa