Parchilazio
Parchilazio - Portale delle aree protette del Lazio
Laghi Lungo e Ripasottile
Riserva Naturale Regionale

Laghi Lungo e Ripasottile

La Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile presente all'avvio del Progetto Scuoleinnovative del MIUR -Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca-

La Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile presente all'avvio del Progetto Scuoleinnovative del MIUR -Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca-

27 LUG 2016

di R. N. R. Laghi Lungo e Ripasottile

Vincitore di un concorso nazionale, l'Istituto Tecnico Agrario Luigi di Savoia di Rieti è stato selezionato tra le 50 scuole 3.0 che verranno costruite in Italia.

L'Istituto che verrà costruito in via P. Togliatti (Polo didattico) sarà assolutamente innovativo, sia per una nuova didattica, sia per la vivibilità della struttura 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.

Punto di forza della nuova didattica sarà la collaborazione con le istituzioni, gli Enti e le aziende operanti nel territorio, e non solo.

All'evento celebrativo del 15 luglio hanno presenziato il Capo di Gabinetto del Ministero, il Dott. Alessandro Fusacchia ed il Sindaco di Rieti, Avv. Dott. Simone Petrangeli che sono stati ricevuti dal Dirigente Scolastico Maria Rita Pitoni ed hanno tenuto un incontro con le equipe di progettisti, provenienti da tutta Italia, che partecipano ad un concorso di idee per la nuova struttura.

Tra gli Enti presenti, in rappresentanza del Sistema delle Aree Protette della Regione Lazio, da anni coinvolte in offerte formative per gli istituti scolastici dei territori di competenza sulle tematiche ambientali, il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, la Riserva Naturale Regionale dei Laghi Lungo e Ripasottile e la Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e Cervia, tutte integralmente o parzialmente insistenti nel territorio della provincia reatina.

Lascia un commento