ParchilazioParchilazio
23 Ottobre 2017

PARCO NOSTRUM.
Escursioni guidate e osservazione della migrazione degli uccelli

PARCO NOSTRUM. Escursioni guidate e osservazione della migrazione degli uccelli.

In occasione dell'apertura della stazione di inanellamento delle specie dell'avifauna migratoria nel Parco di Gianola e Monte di Scauri, verranno effettuate escursioni guidate dai guardiaparco che illustrando le peculiarità della flora e della fauna, faranno rivivere ai visitatori il lavoro di tutela che svolgono quotidianamente. Sarà anche possibile assistere alle attività di ricerca svolte dai tecnici specializzati che stanno provvedendo al censimento e alla schedatura degli stormi di volatili che durante la migrazione verso i territori di svernamento in Africa, sostano nel promontorio di Gianola.
Le visite si svolgeranno a partire da lunedì 23 ottobre fino a sabato 28 tutti i pomeriggi alle ore 15:00 e dureranno circa 2 ore. Sono a numero chiuso e richiedono prenotazione obbligatoria.

Appuntamento per i partecipanti: Ecopoint (casetta di legno) di Gianola con possibilità di parcheggio gratuito.

Prenotazione: da effettuarsi con anticipo presso la sede del LabTer di Scauri (Minturno) via Appia nr. 296 oppure telefonando, dalle ore 9:30 alle ore 15:30, allo 0771 614268. Il numero massimo, ammesso per ogni visita, è di 20 persone in caso di partecipazioni singole e di 30 in caso di gruppi organizzati. È previsto un contributo da versare in loco di € 5,00 per singoli e di € 3 per singoli appartenenti a gruppi organizzati. Per i bambini al di sotto di 6 anni la partecipazione è gratuita ed è necessaria la presenza di un genitore o tutore.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa