ParchilazioParchilazio
Dal 19 Luglio 2019 al 20 Luglio 2019

Ecosuoni tra Leonardo Da Vinci, Swing e bioenergetica

L'Estate delle Meraviglie Nella Regione Lazio

Con il Patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, nell'anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Ecosuoni dà importanza del suo passaggio nelle nostre terre.

A seguire viaggio nelle sonorità classiche dello Swing fino alle contaminazioni del Latin Jazz e Jazz Rock con arrangiamenti originali del M° Ferdinando Martella, direttore della Band e altri arrangiatori come S.Nestico, B.Mintzer e D.Wolpe.

🔸 20:45 Seminario "Leonardo Da Vinci e Giuliano De' Medici a Roma e nelle Paludi Pontine" a cura di Eros Ciotti architetto

🔸 21:45 Concerto "Swing e dintorni" dei Jazz Combo ensemble

🔸 23:00 Sapori del Territorio con Cantina Sant'Andrea Terracina e "In Cucina con Flavia"

Venerdì 19 luglio 2019 presso Campo Soriano a Terracina.

JAZZ COMBO ENSEMBLE
Elisa Rossi - voce solista
Sandro Paoletti - sax contralto
Claudio Camilletti - sax tenore
Alessandro Marchionni - sax baritono
Alberto Callari - tromba e flicorno
Giacomo Mariani - trombone
Gabriele Manzi - pianoforte
Fabrizio Siraco - contrabbasso
Giorgio Coronati - batteria
Ferdinando Martella - tromba flicorno direzione e arrangiamenti

Mentre sabato 20 luglio 2019:
Laboratorio: "Bioenergetica Musica e Natura" a cura di Valentina Capodanno coordinatrice classi esercizi di Bioenergetica.

18:30 MCampo Soriano - contrada Campo Soriano 30, Terracina/Sonnino (LT)

Bioenergetica Musica e Natura
Stress quotidiano, disagi nelle relazioni interpersonali, sofferenze psicologiche, creano nel nostro corpo tensioni muscolari che impediscono una fluida respirazione e conseguentemente una libera espressione della nostra energia, emotività, creatività.

La Bioenergetica si basa sul concetto di unità funzionale psicosomatica: ciò che avviene nella nostra dimensione mentale si manifesta anche al livello corporeo e viceversa.
Gli esercizi di bioenergetica sono esercizi di percezione corporea e di espressione emotiva che consentono di sciogliere le tensioni muscolari agendo contro lo stress e favorendo una maggiore elasticità e mobilità. I movimenti proposti sono prima di tutto efficaci per sentirsi meglio col proprio corpo.

Le classi che si svolgeranno all’aperto sono un'occasione di benessere, uno spazio tutto per sé per recuperare energie, scaricare tensioni, rilassarsi ed entrare in contatto con il proprio corpo in modo piacevole.

I benefici che apportano sul nostro corpo nell’eseguire gli esercizi possono essere immediati sia nel breve termine e sia a lungo termine.

Il laboratorio verrà condotto dalla Dott.ssa Valentina Capodanno Psicologa – Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica, conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica.

Durata del laboratorio: 1h e 30m

Prenotazione obbligatoria e info al: 3393885338

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa