ParchilazioParchilazio
16 Giugno 2018

Terzo appuntamento con la rassegna Ecosuoni 2018: a Terracina sabato 16 giugno una serata dedicata a Venezia

Per il terzo appuntamento della rassegna Ecosuoni 2018 avremo una serata tutta dedicata a Venezia!

Sabato 16 giugno a partire dalle 20,45 presso la Chiesa di San Francesco (al chiuso e al riparo da qualsiasi intemperia!), a fianco all'ex Ospedale di Terracina, si svolgerà una kermesse culturale e musicale che avrà come oggetto “La Serenissima” meravigliosa città d'arte che ha dato i natali a tanti artisti tra cui il celeberrimo Vivaldi.

La serata, organizzata dall'Associazione Canto di Eea in collaborazione con l’Associazione “La Fede” SS. Trinità, avrà inizio con un seminario dal titolo "Venezia e i suoi colori" a cura di Davide Molino, dottore in comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo, che ci introdurrà alla scoperta dei tesori della città più romantica del mondo.

Alle 21.45 i musicisti dell’ensemble piemontese Accademia dei Solinghi: Luca Ripanti al traversiere, Massimo Barrera al violoncello barocco, e Rita Peiretti al clavicembalo, proporanno un concerto dal titolo: "Musica sul Canal Grande", le più belle sonate del ‘700 veneziano.

Il trio, formatosi nel 1990, è specializzato in repertori e prassi esecutiva con strumenti d’epoca ed è regolarmente invitato in festival di musica antica nazionali ed internazionali, sabato ci condurrà in un viaggio tra canali, gondole e ponti, in programma musiche di Antonio Vivaldi, Benedetto Marcello e Tommaso Albinoni

 

Al termine del concerto, le prelibatezze gastronomiche di In Cucina con Flavia accompagnati dal vino della Cantina Sant'Andrea, faranno degustare il sapore del territorio.

E’ richiesta a persona, un erogazione liberale all’associazione di euro 7, ridotta per i ragazzi dai 13 ai 17 anni di euro 3.

Anche quest’anno la qualità artistica e la promozione culturale-turistico-ambientale della rassegna viene riconosciuta con il patrocinio della Provincia di Latina, dei comuni di Terracina e Sonnino, dall’Ente Parco Naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e dal Parco nazionale del Circeo.

Per seguire da vicino la rassegna: https://m.facebook.com/ecosuoniterracina/?ref=bookmarks

 

P.S.: l’erogazione liberale è detassabile al 30per cento dalle tasse.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa