Ente di Gestione

Fondazione Roffredo Caetani onlus

La Fondazione Roffredo Caetani onlus fu istituita il 14 luglio 1972 per volontà della principessa Lelia Caetani "per onorare e perpetuare la memoria del suo grande Casato e per continuare il lavoro sociale ed educativo iniziato nel Castello di Sermoneta da suo padre, Roffredo Caetani, Duca di Sermoneta, e da sua madre Marguerite Caetani".

Organi della Fondazione sono il Presidente, il Comitato Direttivo, il Consiglio Generale e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Per continuare ad avvalersi dell'apporto dei Consiglieri che abbiano terminato il mandato è stata istituita la Consulta Onoraria.

L'azione della Fondazione, a partire dal Castello di Sermoneta, dal Giardino di Ninfa istituito con D.P.G.R.L. 25 febbraio 2000, n. 125 clicca su normative e dal complesso edilizio storico di Tor Tre Ponti, si proietta nel territorio pontino e lepino per concorrere alla tutela e alla valorizzazione delle sue caratteristiche identitarie che recano i segni plurisecolari del Casato Caetani.

Forme e modi di collaborazione della Fondazione con altri soggetti (istituzionali e non) sono disciplinati da appositi strumenti (regolamenti, protocolli di intesa, convezioni), nel rispetto del motto della Fondazione medesima "NON CONFUNDITUR".

Libertà della cultura e autonomia operativa restano aspetti imprescindibili e interdipendenti della identità della Fondazione.

Numeri utili

0773.633935 caetani.infocom@panservice.it fondazionecaetani.org