Comunicati stampa

I piccoli "guardiani" del Parco Riviera di Ulisse

3 OTT 2017

Anche nel 2017 i Guardiaparco dell'Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse propongono il progetto di educazione ambientale “Guardiaparco in erba”. L'iniziativa si rivolge ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado dei comuni ricadenti nel territorio del parco ed è articolato in incontri in classe e visite guidate sul territorio.

Il suo scopo è quello di rafforzare il legame tra i ragazzi ed il territorio in cui vivono attraverso la conoscenza del patrimonio naturale, culturale, storico ed archeologico. I giovani cittadini vengono così avviati ad un percorso orientato allo sviluppo sostenibile e alla consapevolezza verso il l'ambiente in cui vivono. Alla fine del percorso saranno insigniti del titolo di “Guardiaparco in erba”. Ogni ragazzo sarà considerato, da quel momento, una “sentinella” del Parco e un promotore della sua bellezza.

Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito web dell'Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse all'indirizzo http://www.parchilazio.it/schede-575-programma_educazione_all_ambiente_anno_scolastico_2016_2017