Cineto Romano

Cineto Romano (RM)

Immerso in un ambiente naturale, Cineto offre la possibilità di praticare diverse attività come l’escursionismo, la mountain bike e il trekking nei numerosi sentieri e percorsi campestri che lo attraversano.  Ogni stagione fornisce l’occasione per visitare la vallata, ma la tarda primavera e l’estate sono il periodo della villeggiatura e delle passeggiate alla scoperta della natura.
Il sentiero Coleman è un percorso naturalistico tra i Monti Lucretili e i  Simbruini che, nel territorio di Cineto Romano, attraverso una strada panoramica consente di salire fino al Monte Aguzzo (1.067 mt.), godendo di una spettacolare visuale sui monti abruzzesi da un a parte e sulla Valle verdeggiante dell’Aniene fino alla pianura romana dall’altra,  poi scende attraversando suggestivi corsi d’acqua giungendo fino a Riofreddo.
Si può può arrivare quindi, con percorso pedonale, in mountain bike o a cavallo, nei territori di Vallinfreda e Riofreddo e proseguendo, ai laghetti di Percile.
Qui ogni cosa invita alla pace ed alla tranquillità: l’incantevole posizione, la tradizionale ospitalità della gente del luogo, la  purezza dell’aria, l’ottimo clima e la gran quantità di acque minerali, fanno di questo borgo un affascinante località di vacanza. La sua solitaria vita  alpestre, il paesaggio estremamente suggestivo che si offre allo sguardo, richiama quassù quanti hanno desiderio di trascorrere giornate di allettante e assoluta giocondità. Questo è quello che Cineto regala agli amanti del semplice e del bello.

info: http://www.cineto.it/wp/