ParchilazioParchilazio

L’Ente Regionale Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi rivolge a tutte le cittadine e tutti i cittadini dei venti Comuni delle tre aree protette che gestisce e a tutto il Personale dipendente, in questi giorni difficili che stiamo vivendo a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli auguri per una buona Pasqua 2020.

“Vi facciamo arrivare, dal profondo del cuore, i nostri auguri sinceri affinché questa Pasqua possa essere vissuta, nel rispetto delle restrizioni dell’emergenza sanitaria, approfittando di questa eccezionale intimità visto che tutti saremo a casa, uniti ma a distanza. Sia davvero vissuta all’insegna dei valori della rinascita, del passaggio, del “passar oltre”. E oggi più che mai dobbiamo trapassare questa dura emergenza che stiamo vivendo.

Ma per rinascere e andare oltre bisogna lasciare, mettere fine proprio a quello che fino a poco tempo fa era la “normalità”.

Se vogliamo vivere con serenità, sicurezza, con felicità insieme ai nostri cari, amici e colleghi di lavoro, non dobbiamo desiderare il ritorno a quella normalità; perché potrà sembrarci strano ma la verità, bella o brutta a seconda di come la si voglia interpretare, è che non torneremo alla normalità, perché proprio la normalità era il problema.

Allora, va pure bene rivolgersi a quello della speranza ma è soprattutto sul principio di responsabilità che dobbiamo impegnare maggiormente le nostre forze. La responsabilità di cambiare le abitudini e correggere gli errori, ammettendo la fragilità e i limiti di quello che fino a ieri veniva considerato “sviluppo”.

Buona Pasqua a tutte e tutti. Insieme ce la faremo”.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa