3° "Sagra del Fungo Porcino" a Collegiove

3° "Sagra del Fungo Porcino" a Collegiove

dal 14 luglio 2019 al 14 luglio 2019

di R. N. R. Monti Navegna e Cervia


Se volete passare una giornata immersi nel verde, fare lunghe passeggiate in zone protette e incontaminate, mangiare prodotti tipici locali e visitare luoghi e borghi antichi, allora non prendete impegni e impostate il vostro navigatore verso Collegiove Sabino.
Domenica 14 luglio 2019 infatti, nella piazza centrale del Comune sito in provincia di Rieti, si terrà la III sagra dei Funghi Porcini.
L’evento, organizzato dal nuovo direttivo della Pro Loco di Collegiove, entrato in carica dal 13 novembre 2016, e patrocinato dal Comune, con il primo cittadino Domenico Manzocchi pronto a farvi gli onori di casa, inizierà intorno alle ore 12.
Il pranzo, composto da un menù a base di funghi esclusivamente porcini accompagnati da ottimo vino e dolci locali, sarà solo la punta di un iceberg di eventi che intratterranno tutti i turisti e semplici curiosi.
Durante tutta la giornata infatti ci sarà animazione tipica locale, mentre per chi vorrà, si potranno effettuare passeggiate all’interno della Riserva Naturale del Monte Cervia e Navegna, un’area protetta dal 1988, situata nella zona dei Monti Carseolani, tra il lago del Salto e il lago del Turano.
Non vi resta dunque nient’altro da fare, se non prendere carta e penna e segnarvi l’appuntamento di domenica 14 luglio presso Collegiove Sabino.
Lo staff della Pro Loco vi aspetta per farvi passare una giornata nel segno della buona cucina, in luoghi antichi e incontaminati.
Come raggiungere Collegiove Sabino – Per chi viene da Roma: percorrere l’autostrada A24 e prendere l’uscita Carsoli-Oricola. Dal casello seguire le indicazioni per Collegiove presenti su strada (sono circa 30 minuti in auto).
 

Info & contatti

0765 99049 facebook.com
  • Natura in Campo