Racconti di penne e di piume del Mediterraneo

Racconti di penne e di piume del Mediterraneo

il 24 maggio 2019

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

L'ornitologo viterbese Angelo MESCHINI ha realizzato un'interessante opera letteraria, raccogliendo in tre volumi numerosi racconti sugli uccelli del Mediterraneo, che lui stesso ama così descrivere:

"I 72 racconti sugli uccelli del Mediterraneo si srotolano come una pellicola bagnata da un temporale estivo, dalla calura che opprime e svapora. Il bioma mediterraneo è la cornice e il dipinto di un viaggio che attraversa ornitologia e suggestione travalicandone i confini. Le cacce semi-notturne dei lodolai, le giornate sonnacchiose dell’occhione, i voli invisibili delle calandre. Piccoli appunti per un’Odissea. L’autore vi accompagnerà rimanendo seduto su una pietra, lì vicino, dove ogni volta si rinasce ai bordi di un sussulto."

La Trilogia "Racconti di penne e di piume del Mediterraneo" sarà presentata dall'autore, che sarà introdotto dal Direttore della Riserva naturale Lago di Vico,  dott. Felice SIMMI.

Appuntamento alle ore 17.00 presso l'aula video del Palazzo della Cultura di Caprarola, in via della Repubblica snc (visualizzalo su Google StreetView™ ).