Sui sentieri con il cane: introduzione al "Dog-hiking"

Sui sentieri con il cane: introduzione al "Dog-hiking"

dal 04 maggio 2019 al 05 maggio 2019

di Parco Naturale Regionale Castelli Romani

Condividere del tempo nella natura con il proprio cane rappresenta senza dubbio un grande beneficio per entrambi. Ma quali sono le conoscenze necessarie affinché l’esperienza condivisa sia occasione di arricchimento per la relazione e non una semplice passeggiata?
Questo corso è dedicato a tutti i proprietari che vogliono trarre il meglio dall'escursione con il cane, acquisendo le competenze necessarie allo svolgimento di un’uscita in sicurezza e all'insegna del benessere.
Nello specifico affronteremo tutti i temi fondamentali al trekking con il cane, in un’ottica di rispetto non solo del cane, ma anche dell’ambiente e della fauna selvatica.
I partecipanti avranno modo di sperimentare le nozioni apprese mettendole in pratica nell'escursione finale compresa nel corso. Le lezioni sono tenute da Educatori Cinofili esperti in comportamento e benessere del cane con lunga esperienza di escursionismo nel territorio del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Calendario:
il Corso inserito nel programma "Cose mai Viste" 2019, è stato rinviato a maggio e si sviluppa in due incontri teorici, sabato 04 e domenica 05 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, che si svolgeranno a Monte Porzio Catone (Rm). L’escursione finale verrà svolta il sabato successivo al week-end del corso ed avrà una durata di tre ore circa.
Quota di partecipazione: € 40,00 prenotazione obbligatoria tramite e-mail. Per le sessioni teoriche non è prevista la presenza del cane.

Info e prenotazioni:
Francesca Coppola - info@edencinofilia.it 320 6203281