Festa della semina per i piccoli giardinieri

Festa della semina per i piccoli giardinieri

11:00- 12:00

di Parco Naturale Regionale Appia Antica

Organizzato da Hortus Urbis e Parco Regionale dell'Appia Antica .

Siamo lieti di invitarvi Domenica 24 marzo alle attività primaverili all'aria aperta per grandi e piccini dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica.

Alle ore 11 – FESTA DELLA SEMINA! | Piccoli giardinieri, a cura di Hortus Urbis.
Scopriremo la magia dei semi, le forme, i colori, le dimensioni, gli odori. Ogni bimbo seminerà all’orto e porterà con se … qualcosa di speciale. Riceverai tutto l’occorrente per mettere al riparo i tuoi piccoli semi da predatori e siccità impastando terra, argilla e semi di stagione fino a ottenere delle palline: le BOMBE DI SEMI! per far nascere fiori ed ortaggi contribuendo a rendere più bella la città e la strada di casa tua.
- Da 4 a 10 anni
- Durata: circa 50 minuti

ISCRIZIONE
E’ fortemente consigliata l’iscrizione con pagamento anticipato. Per iscriversi mandare una email a hortus.zappataromana@gmail.com, entro le ore 12 di venerdì 22 marzo. Riceverete una email con le indicazioni per il pagamento. Il laboratorio costa 10 euro a bambino (8 euro con la Carta Amici del Parco). Sul posto l’iscrizione potrà avvenire solo per gli eventuali posti rimanenti a 10 euro a bambino per tutti.

Vedi la locandina e i dettagli del programma completo su www.hortusurbis.it .
Si ricorda che l'area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.
In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato.

Aiutaci, sostieni l'Hortus Urbis:
• Con una donazione
• Con il tuo lavoro
• Invitando una scuola
• Invitando il tuo ufficio
• Proponendo la tua attività

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
• In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
• Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
• In macchina: La domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50.