La natura dentro di noi

il 30 marzo 2019

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Prima giornata della rassegna di eventi organizzati da "Camminando con.." e "Satori Rendersi conto" che da marzo ad ottobre vedranno coniugare il mondo dell'escursione con la riscoperta di noi stessi e del nostro rapporto con la natura. 

Sabato 30 marzo partendo circa 200m prima della Forca di Vallecupola, percorreremo insieme il sentiero che porta in cima al Monte Aquilone guidati da Rosario Passaro, guida esperta del territorio che ci permetterà di conoscere storie, aneddoti e particolari tipici della fauna e flora locale, il tutto condito con un goccio di serenità, simpatia e competenza. Una volta in cima potremo vedere un panorama unico che abbraccia il Lago del Salto e il Terminillo fino alle straordinarie catene montuose abruzzesi del Velino del Gran Sasso, ancora innevate.
Si terrà anche il Laboratorio Esperienziale, si tratta di un momento guidato dal coach/facilitatore Marco Cascianelli e dallo Storico dell'Arte/attivatore del talento Andrea Felici in cui, attraverso dei semplici esercizi, ci immergeremo totalmente nella Natura nel tentativo di scoprirla come per la prima volta. 
Evento aperto ai bambini da 5 anni (contattarci per specifiche)
Difficoltà T-E, 350 m dislivello - Costo evento 18 euro + tessera Federtrek 15 euro
NOTA BENE: la tessera FederTrek Escursionismo e Ambiente -ha valenza 12 mesi dalla data di compilazione e dovrà essere sottoscritta dai partecipanti di questo evento e sarà valida per tutti gli eventi della rassegna "La Natura dentro di Noi".
--Sono esonerati coloro che la possiedono in corso di validità--
PRENOTAZIONI: Tel. 347 8277371