Progetto DestiMED - Incontro in programma a Marzo

Progetto DestiMED - Incontro in programma a Marzo

il 28 marzo 2019

di Ente Parco Riviera d'Ulisse

Il 28 Marzo alle ore 16:00 presso il LabTer di Scauri, in via Appia (loc. EX SIECI) si terrà un incontro a cui parteciperanno tutti i componenti del Local Ecoturistic Cluster (LEC) formatosi nell'ambito del progetto Destimed. Durante la sessione, si esamineranno le valutazioni, rilasciate da testers provenienti da tutto il mondo, relative al primo abbozzo del pacchetto ecoturistico alla cui predisposizione stiamo collaborando in sinergia con numerosi operatori turistici locali. I lavori saranno anche occasione per discutere insieme sulle migliorie da apportare al prodotto, che sarà nuovamente testato nel mese di maggio.

Il Parco Riviera di Ulisse ha aderito, da oltre un anno, al progetto DestiMED nell’ambito del programma europeo Interreg MED .
DestiMED fornisce alle aree protette (aderenti) del Mediterraneo gli strumenti per sviluppare, gestire e promuovere pacchetti turistici di alta qualità. Il momento culminante di questo percorso sarà la predisposizione di una vera e propria offerta turistica, a bassissimo impatto ambientale, da vendere a livello internazionale.
Un occasione per coniugare la crescita economica del territorio con il rispetto dell'ambiente naturale.