Foto di Stefano Rossi

Inaugurazione mostra fotografica naturalistica "Wild Europe"

dal 16 marzo 2019 al 25 marzo 2019

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja

Mostra fotografica naturalistica al Parco Valle del Treja

Nelle sale del Palazzo baronale degli Anguillara di Calcata, si inaugura il 16 marzo la mostra fotografica naturalistica “Wild Europe”, organizzata dal Parco e dall’Associazione culturale il Vivaio delle Immagini, con il patrocinio dei comuni di Calcata e Mazzano Romano.

I due autori delle fotografie, Stefano Rossi e Gabriele Ferramola, colgono con i loro sguardi la natura selvaggia del nostro continente: dai pellicani dei laghi interni della Grecia, agli orsi che popolano le montagne slovene, alle pianure spagnole sovrastate dal volo di maestosi rapaci, passando per i paesaggi e la fauna italica, Wild Europe è una raccolta di scatti che immortalano ed esaltano la biodiversità, per sensibilizzare il pubblico verso la bellezza e la varietà dell’ambiente che ci circonda, e che giorno dopo giorno, è sempre più in pericolo di scomparire.

Attraverso questi scatti vogliamo trasmettere le stesse emozioni che abbiamo provato nell’assistere a momenti unici, di una bellezza che solo la natura sa regalare”. Queste le parole degli autori che introducono la mostra, visitabile fino al 25 marzo nel borgo di Calcata.

Per informazioni sui due fotografi:

Gabriele Ferramola Facebook link  e Instagram: Nomadi Fotografici; YouTube Gabriele Ferramola 

Stefano Rossi Facebook link Instagram: @rossiphotography.it Sito web: www.rossiphotography.it

Lascia un commento