ParchilazioParchilazio
29 Novembre 2015

Escursione in faggeta: nuovo appuntamento tra i colori dell'autunno

L'appuntamento di domenica 29 novembre rappresenta la prima delle escursioni che faremo per osservare uno dei punti più suggestivi dell'area protetta nel suo mutamento stagionale: Monte Venere, ed il meraviglioso bosco che ne ricopre le pendici.
Le foglie dei faggi ancora non sono cadute tutte a terra, sui rami ne resistono ancora molte, ma stanno perdendo il colore della clorofilla:  prevalgono i toni del giallo, del verde tenue e dell'arancio. A terra, migliaia di foglie rossastre, creano un meraviglioso contrasto cromatico, accentuato dai raggi del sole che penetrano nel sottobosco: è forse il momento dell'anno più affascinante.

L'appuntamento è presso l'area attrezzata del Fontanile di Canale da dove alle 10.00 partiremo in una facile escursione, per ritornare poi al punto di partenza intorno a mezzogiorno.
Si tratta di una escursione mediamente impegnativa.

Come sempre consigliamo scarpe da trekking o comunque comode e con suola tipo carrarmato. Viste le temperature rigide di questi giorni, questa volta sarà bene indossare un abbigliamento più pesante, magari a strati, "a cipolla". Pranzo libero, per chi vuole rimanere dopo la camminata. La sosta delle auto è nei pressi dell'area pic nic di Canale.

Per conoscere come raggiungere il punto d'incontro vai qui.

Per ulteriori informazioni i recapiti sono: telefoni 0761 752048 e 329 3604039 - e-mail promozione@riservavico.it

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa